top of page
generatedtext.png

Cycling Chronicles è un podcast di ciclismo a tutto tondo. Giacomo, Giuseppe e Vincenzo discutono ogni settimana di quello che succde nel mondo del pedale: gare, percorsi, tattiche, portagonisti con lo scopo di entrare nei meandri di questo fantastico sport, di dare sfogo a una delle loro grandi passioni, e allo stesso tempo di allietare con contenuti interessanti il tempo degli ascoltatori. Vai subito all'ultimo episodio!

Giuseppe Campolo (Primo): Consapevole di essere troppo leggero per vincere una Roubaix, in terza media appende la bici al chiodo e decide di affrontare il pavé dal divano di casa. Due i meriti per cui sarà ricordato:

1) ha fatto appassionare al ciclismo i suoi innumerevoli gatti

2) ha vinto un Fiandre con Gilbert senza che Gilbert lo sapesse.

Tifoso dichiarato di Gimondi e Daniele Righi, non riesce a seguire le corse senza disturbare il vicinato.

Vincenzo Delle Donne: L'interesse per le due ruote si manifesta un sabato pomeriggio di maggio, quando in fibrillazione per giocare la partita di calcio contro gli acerrimi rivali del paese accanto (categoria esordienti), ci si ferma nella campagna di famiglia per assistere al passaggio del Giro d'Italia. La passione invece esplode quando a casa di zia, facendo zapping su quel catorcio del 1990, si imbatte in un gigantone svedese che decide di vincere una corsetta in Francia. Passa le giornate sul davanzale di casa nell'attesa che esploda Boasson Hagen.

​

Giacomo Lini: Appassionato di ciclismo da quando si ricorda di essere al mondo. La sua malattia per questo sport è radicata a tal punto che quando aveva 6 anni invece di giocare come tutti i bambini, prendeva la carta millimetrata e le mappe del TCI (quelle con le altitudini delle località indicate sopra) e disegnava le altimetrie delle tappe del Giro. Sua moglie trova questa cosa dolce, altri avrebbero propeso per un TSO ;)

bottom of page